Oggetti Impossibili
Programma del corso
- Durata: 1-2 gg.
- Skill Level: Beginner
- Modalità: INDOOR
- Richiesta aziende: alta
- Certificato: Sì
20 Reviews :

Descrizione
Un format dedicato alla creatività e al problem solving. Descritti, in brevi passaggi, il pensiero e la visione di alcuni grandi visionari del mondo contemporaneo, da Steve Jobs a Jeff Bezos, da Elon Musk ad Adriano Olivetti, i gruppi dovranno pianificare una strategia di mercato di un un impossibile object, prendendo in considerazione aspetti di product design, di management e di marketing. I singoli membri dovranno raggiungere i propri obiettivi all’interno del gruppo, e risolvere una serie di ostacoli e resistenze.
L’idea è creare un gioco di ruolo che, partendo dal contesto problematico di un product design fallimentare, spinga i partecipanti a rimediare a un flop di mercato per mezzo di una nuova strategia di rilancio del prodotto.
Possibilità di finanziamento
Monitoraggio
Monitoraggio opportunità offerte dai Fondi Interprofessionali.
Consulenza
Attività di consulenza sul funzionamento degli strumenti finanziari.
Assistenza
Assistenza per l’adesione al Fondo e la portabilità delle risorse.
Supporto
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alla conversione in progetto finanziato.
Gestione
Gestione Parti Sociali e condivisione del Piano Formativo.
Rendicontazione
Presentazione, gestione e rendicontazione dei progetti nelle piattaforme dei Fondi.
Assistenza
Coordinamento didattico e affiancamento nella fase di erogazione.
Segreteria
Supporto segreteria e amministrazione economica del Piano Finanziato.
ISO 9001:2015, AS 9100D/ EN 9100:2018, ISO 14001:2015, UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017, ISO 45001:2018, D.Lgs. 231/2001